Diagnosi ed esami radiografici

i macchinari di diagnosi presso lo studio dentistico del dott. taddia novara

La prima visita è la fase conoscitiva tra l’odontoiatra e il paziente, durante la quale inizia ad instaurarsi un rapporto di reciproca fiducia e sincerità. Per prima cosa viene raccolta l’anamnesi in modo da conoscere la storia clinica, lo stato di salute sistemico e odontoiatrico del paziente; successivamente si procede con la visita intra ed extra orale da parte dell’odontoiatra, supportata dall’utilizzo di strumenti radiodiagnostici digitalizzati.

Lo studio dentistico Taddia a Novara si avvale dell’utilizzo di un radiografico e di un ortopantomografo (OPT o panoramico) entrambi digitalizzati, che trasmettono immediatamente le immagini al computer, questo garantisce estrema rapidità di consultazione delle lastre eseguite ed una tempestiva diagnosi. Uno degli aspetti fondamentali di queste tecniche avanzate è rappresentata dal bassissimo dosaggio di radiazioni emesse rispetto alle radiografie tradizionali con evidenti vantaggi sulla salute del paziente.

Una volta effettuata un’accurata diagnosi si procede con un adeguato e specifico piano di cura, con terapie personalizzate per ciascun caso in modo da ripristinare o conservare la salute della bocca. Tutti i collaboratori dello studio sono a disposizione del paziente per accogliere le sue domande e rispondere a qualsiasi tipo di dubbio.

Basta chiamarci e prenotare un appuntamento.
 La PRIMA VISITA E LA PANORAMICA È GRATUITA.

Siamo qui per aiutarti. Entra nella nostra clinica e lasciaci dare un’occhiata più da vicino per suggerirti il miglior trattamento di cui hai bisogno.

Potrai così conoscere in dettaglio il tuo piano di cura evitando sorprese o situazioni poco chiare.
Contattaci telefonicamente per maggiori informazioni o vieni direttamente in studio a trovarci.