Sbiancamamento dentale a Novara

effettua lo sbiancamento dei denti a naovara

Come per tutti settori della medicina, anche in odontoiatria è fondamentale prevenire l’insorgenza di malattie, attraverso controlli periodici con l’odontoiatra e incontri formativi con l’igienista dentale che fornirà al paziente tutti gli strumenti necessari per impostare delle corrette abitudini di igiene orale domiciliare, da affiancare ad un’adeguata alimentazione e stile di vita.

L’igiene orale è indispensabile per prevenire e ridurre l’insorgenza di patologie orali tra cui: carie, gengivite, parodontite, alitosi, lesioni e mobilità che se trascurate, tenderebbero ad aggravarsi.

La rimozione meccanica dei residui di cibo, batteri e placca è alla base di una corretta pulizia dei denti che andrebbe svolta al termine di ogni pasto, questa azione si effettua con lo spazzolino, che può essere manuale o elettrico. Anche gli spazi interdentali vanno detersi e in base alle dimensioni si usa o il filo interdentale o lo scovolino, questi presidi vanno usati almeno 1 volta al giorno dopo lo spazzolamento.

Il collutorio può essere di ausilio agli altri presidi, riducendo la carica batterica e assicurando un’igiene orale accurata e completa. Periodicamente è importante svolgere un’igiene orale professionale per rimuovere i residui di tartaro.

Il colore dei denti, come il colore della pelle, è diverso per ognuno di noi, la gamma cromatica generalmente va dal bianco al giallo, ci sono però molti fattori che contribuiscono negativamente alla variazione di colore: l’età, il fumo, alimenti come cioccolato, liquirizia e spezie e bevande quali caffè, the, vino rosso e bibite gassate. Con l’igiene orale professionale è possibile rimuovere le antiestetiche macchie depositatesi sulla superficie riportando il dente alla sua colorazione naturale. Se non si è soddisfatti della tinta del proprio sorriso è possibile effettuare delle sedute di sbiancamento professionale in ambulatorio.

Basta chiamarci e prenotare un appuntamento.
La PRIMA VISITA E LA PANORAMICA È GRATUITA.

Siamo qui per aiutarti. Entra nella nostra clinica e lasciaci dare un’occhiata più da vicino per suggerirti il miglior trattamento di cui hai bisogno.

Potrai così conoscere in dettaglio il tuo piano di cura evitando sorprese o situazioni poco chiare.
Contattaci telefonicamente per maggiori informazioni o vieni direttamente in studio a trovarci.